La storia


Nonostante abbia origini oscure, si pensa che la cultura maya sia emersa per la prima volta tra il 7000 a.C. e il 2000 a.C., quando la popolazione di cacciatori e raccoglitori abbandonò le proprie abitudini nomadi per creare insediamenti permanenti.

Alcune analisi suggeriscono che i primi coloni provenissero dal Sud America e che probabilmente svilupparono il loro alimento base, il mais, entro il 4000 a.C. La coltivazione di quest'ultimo cambiò radicalmente il percorso dei Maya, alimentando – letteralmente – l'esplosione della loro società e della loro cultura. I nuovi arrivati non si limitarono a piantare mais: impararono anche a prepararlo affinché potesse essere consumato dagli uomini grazie alla nixtamalizzazione, un processo in cui il mais essiccato viene messo a bagno e poi cotto in una soluzione alcalina che lo ammorbidisce e lo rende più digeribile; si dedicarono inoltre alla coltivazione di altri importanti ortaggi come la zucca, la manioca e i fagioli.

Cibo e Bevande

Clicca qui e inizia a scrivere. Illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo nemo enim ipsam.

🍕 Pizzeria La Piadina

🧅 Minimarket

Caffetteria

🥪 Snack per le escursioni

🥖 Prodotti da forno fatti in casa

Servizi del campeggio

Clicca qui e inizia a scrivere. Accusantium doloremque laudantium totam rem aperiam eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et.

🚿 Docce

🍽️ Area lavaggio stoviglie

🎾 Area gioco e sport

👕 Lavanderia

🌐 Area Wi-Fi

🔌 Colonnina di elettricità

♻️ Riciclaggio

© 2024 Tutti i diritti riservati
Alessia Profili ed Elisa Coticelli
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia